DOPO 14 ANNI IL PREMIO DI UNA PASSIONE VERA

DI FRANCO PINNA

15 dicembre 2014
Oggi come segnalato in diretta TV Cesare Paternò è tornato al successo dopo ben 14 anni di digiuno. C'è chi "sorride" alla cosa senza sapere che l'amico Cesare può essere senza dubbio l'immagine viva della vera passione.
Appassionato di cavalli sin da ragazzino aveva di fatto costretto la famiglia a far società con Rosario Picone, maniscalco all'ippodromo e RIFIUTATO piu' volte al corso gentleman solo perchè non in possesso di titolo di studio. Con la giubba di Picone (incudine sul dorso) il nostro Cesare era tra i proprietari di Eccezzionale, discreto frequentatore di centrali.
Diventato adulto (è nato a Orbassano in provincia di Torino il 26 marzo 1969) il nostro amico va a lavorare non senza frequentare le scuole serali, ci si incrociava spesso sulla corriera da Tetti Francesi (frazione di Rivalta) per Torino delle 19 e poi al ritorno dopo mezzanotte. Assunto alla Indesit come la moglie si è trovato a fare i conti con la cassa integrazione ma ha mantenuto la sua passione diventando allenatore nel novembre del 2012 continuando a piccoli passi tra l'indifferenz dei colleghi piu' fortunati (anche se poi qualcuno ha chiuso scuderia o sta fallendo)
L'ultima vittoria del "nostro" (la quinta in carriera) era datata 17 maggio 2000 interpretando Ucs di Conca.
Complimenti all'amico CESARE PATERNO' che ha ritrovato la strada vincente per il palo di arrivo: PASSIONE PREMIATA almeno una volta. Queste sono le storie che vorremmo sempre narrare e non le varie love story che van bene quando tutto va bene ma poi..... su facebook si legge di tutto e di piu'..

Franco Pinna

Condividi: