ENTRO IL 4 APRILE IN TESORERIA

I PAGAMENTI DI GENNAIO

28 marzo 2013
“Le questioni legate al nuovo decreto interministeriale per lo sblocco delle somme dovute per l’anno 2012 non sono di competenza di questo tavolo tecnico”. È quanto ha detto il delegato per l’ippica del Mipaaf, Stefano Vaccari, nell’incontro con la Rappresentanza Unitaria dell’ippica. Il Mipaaf sta però lavorando con il Mef per liquidare i 17 milioni del 2012 ex art 5 legge 185, anche se serve comunque un decreto del Mef. Attilio D’Alesio, segretario della Rappresentanza Ippica ha sottolineato: “Noi abbiamo presentato ed illustrato le nostre tesi
Vaccari ci ha detto che entro il 4 aprile manderanno alla Tesoreria i pagamenti, in forma diretta, di premi e ippodromi (circa 3.000 pagamenti) per gennaio sarà così e per i mesi successivi stanno valutando come fare. Entro il 15 aprile presenterà il calendario corse e i relativi criteri per l’intero anno 2013. Verrà prorogata l’attuale convenzione con gli ippodromi per aprile.
Il Mipaaf sta lavorando sulla nuova convenzione, soprattutto sugli aspetti giuridici (la natura del rapporto convenzionale) anche con il Consiglio di Stato e ce la presenterà prima del 15 aprile.
È stato anche illustrato a grandi linee il Piano di promozione su televisioni e giornali.
Il tavolo è convocato per il prossimo 10 aprile. La rappresentanza Unitaria e' uscita dall'incontro molto preoccupata. Riservandosi un approfondimento congiunto su quanto comunicato”.

Condividi: