FERRERO: DERBY A MANO DESTRA

I MIEI CAVALLI NON CI VANNO"

20 settembre 2013
Valter Ferrero è un fiume di notizie, impegnato com'è nella duplice veste di vicepresidente dell'associazione allevatori trotto e di liquidatore - ormai di questo si tratta - della Trofal Stars.
Pur operoso, Valter è dichiaratamente in trincea ideologica e rilancia, tra il serio ed il faceto, il suo grido di battaglia che riassume la situazione generale. Dice: "arrendetevi, perchè non c'è più difesa. "
Un ragionamento che si espande su tutto il sistema ippico: Le aste? Abbiamo venduto dei signor cavalli all'Est europeo ed è come se li avessimo mandati al macello, perchè non possono più entrare nel circuito europeo. Figli di Varenne acquistati a 5000 euro..... Do un consiglio ai proprietari degli ippodromi, acquistate tanti cavalli da corsa, 100, 200, numeri veri, mettete fieno in cascina perchè proseguendo su questa linea di principio, con la perdita continua e costante dei proprietari, si arriverà presto, prestissimo all'impossibilità di correre, per mancanza di protagonisti."
E nell'ambito della vendita, la Trofal Stars ha già ceduto Roberta Zack alla scuderia Christian, mentre Ostiolo Effe è stato acquistato da Edoardo Guida. In via di definizione la cessione di 4 "esse": E' altresì confermato che Rotary OK correrà sotto i colori della Varenne Futurity. A proposito di Rotary OK, Ferrero continua ad essere ipercritico per il Derby romano a mano destra: "Inaccettabile. I cavalli che mi rappresentano e che mi sono vicini (il discorso, di conseguenza, coinvolge anche Marco Smorgon che afferma di avere 6 cavalli da presentare al Nastro Azzurro n.d.r.) non correranno mai a Roma. Il Derby per quanto mi compete lo si deve fare a Napoli."
Ed ad Agnano...." si farà un città di Napoli mascherato da Mangelli, due batterie sul miglio, mentre il Nazioni si correrà a Torino il primo novembre, sulla distanza dei 2100 metri. Il Gran Criterium andrà invece a Treviso, spostamento che io personalmente ho condiviso e sostenuto”.
m.b.

Condividi: