GOVERNO GIOCOLIERE

COL MONTEPREMI 2013

30 dicembre 2013
Nessuna smentita, anzi , confermato da Assi/Unire un grave ammanco sul Montepremi 2013.
La cosa più drammatica è che loro li definiscono "soldi risparmiati" e questo la dice lunga sulla mentalità di chi ci ha finora amministrato e sul rispetto nei confronti degli ippici.
Nei giorni scorsi abbiamo avuto la conferma che le risorse che saranno distribuite a Montepremi per il 2013 sono assai meno di quelle che erano state stanziate.
Lo stanziamento ufficiale per il Trotto, determinato il 21 dicembre 2012, era di Euro 62.440.000, ma sono stati distribuiti 10 Milioni in meno!
Anche il Galoppo ha subito un ulteriore taglio di 2 Milioni di Montepremi non distribuito.
Aggiungiamo anche che l'Iva pagata alle Scuderie con Partita Iva viene incredibilmente attinta dal Montepremi e questo costa agli Ippici altri 4 Milioni di Euro difficilmente giustificabili.
A nostro avviso questa mancanza di altri 12 Milioni, che si aggiungono ai 13 Milioni precedentemente detratti dal discutibile Decreto del 31/1, per un totale di 25 Milioni è inaccettabile e perseguibile penalmente.
Confidiamo nel tempestivo intervento del Ministro e delle massime autorità del Ministero affinchè inseriscano questi soldi come integrazione aggiuntiva sul Montepremi 2014 oppure a copertura delle mancanze del 2012 ma, cari Ippici, non ci sono dubbi, ci hanno fregato ancora una volta!
Da parte nostra ci riserveremo di valutare il comportamento della nuova Dirigenza prima di attivarci per vie legali e per il 2014 chiederemo che tutto venga dichiarato "nero su bianco" e vigileremo fin dai primi giorni dell'anno.
Finora, caro Ministro, di trasparenza e di legalità non ne abbiamo visto neppure un lieve accenno!

Enrico Tuci
Imprenditori Ippici Italiani

Condividi: