GRAN PREMIO LOCATELLI

UN BRIVIDO PER SETTE!

3 febbraio 2013
Il Gran Premio Locatelli era la classica della velocità milanese, proposta per batterie.
Nella riformulazione del calendario, questo miglio prepotente diventa prova unica e - per volere del destino - assolutamente ininterpretabile. Lo correranno in sette, domenica a Torino, ma si tratta dei migliori, disposti in modo tale che stilare un pronostico è realmente complesso.
Certo, c'è il campione europeo Mack Grace Sm che ruba l'occhio, specialista inveterato del miglio, ma con il numero sei sarà praticamente impossibile correre in avanti, anche perchè al numero uno c'è la partitrice per antonomasia del trotto italiano, Orleans Om. Ed al due c'è Ok America,con Andrea Farolfi, seconda nelle Royal Mares e terza nel premio ENCAT. Al tre ecco lo stacanovista Libeccio che Smorgon ha privato della Francia per proseguire il percorso di crescita su territorio italiano, ed il secondo posto del Memorial Barbetta dice che questo "Trofal" è in assoluto progresso: ci sta.
Non è facile la posizione di Mirtillo Rosso (Enrico Bellei alla guida), con il quattro, a fianco di Owens'Club, il dominatore del premio ENCAT con una tattica che in questa circostanza gli sarà però vietata (mossa a metà percorso per prendere la testa, con....benedizione collettiva e successo da regina del palcoscenico, per dispersione). Infine, come dicevamo, Mack Grace Sm al sei, scomodissimo, con Andreghetti costretto a correre inesorabilmente di rimessa, ed al sette Newyork Newyork, promosso a questo cimento dal buon comportamento nel premio Vittoria, terzo classificato.

Scarica gli allegati:

partenti_GP-Locatelli2013

Condividi: