IL COMITATO PRE LEGA RIMANDA

L'IPPICA AL PROSSIMO GOVERNO

19 dicembre 2012
“In settimana la Commissione Agricoltura presieduta dall’onorevole Russo licenzierà un testo definitivo per il rilancio del settore che il prossimo Governo dovrà prendere in esame e poi, ormai, il gruppo, quello degli aderenti al progetto, è formato, è sempre più vasto, è saldo e continuerà a lottare perchè l'ippica non muoia”, è quanto annuncia il comitato Pre Lega Ippica, alla luce della battuta d’arresto per la delega fiscale.
“Non è facile, purtroppo, perchè la situazione, ogni giorno che passa, si fa sempre più drammatica ma, dal momento che stiamo parlando di un settore che, sotto la sua ala, raccoglie i destini di migliaia di famiglie, occorre, superata metà dicembre di questo infausto 2012, fare il punto della situazione”, aggiunge.
“Le prime due settimane del mese – continua il comitato - ci hanno bruscamente riportato al passato vanificando, per il momento, ogni speranza di privatizzazione: l’unica, magrissima consolazione, è rappresentata dal fatto che la colpa non è dell'ippica. Già, perchè la riforma del settore era contenuta in un piccolo emendamento inserito nella Delega Fiscale, che è un provvedimento che raccoglie in sè migliaia di interventi di natura fiscale e che è stato fermato in Senato lo scorso martedì 4 dicembre. In seguito a questo fatto, come tutti sanno, il Governo ha deciso che approverà la legge di Stabilità e poi si andrà alle elezioni, mentre solo una fetta dei provvedimenti facenti parte della Delega verrà inserita nella Legge di stabilità, ma non è il caso nostro. Insomma, la politica, prima in maniera diretta, con l’atteggiamento poco costruttivo del nostro ministro di riferimento e del nostro segretario generale, poi, in maniera indiretta, bocciando la Delega Fiscale e rimandandola in blocco alla Commissione Finanze, ci ha dato l’ennesima bastonata.

Condividi: