IL "CAVALLO DI FERRO"

In esposizione dal 1° novembre

28 ottobre 2013
A partire dal primo novembre, splendida cornice del Gran Premio Orsi Mangelli, l'ippodromo di Vinovo diventerà teatro naturale per un'esposizione di eccezionale valore artistico. Posta come simpatico ospite nel salone principale dell'impianto, il pubblico troverà infatti una maxiscultura in metallo che susciterà appassionata emozione. L'opera elaborata dall'artista PIXEL PANCHO, emergente creativo piemontese (è di Pecetto) costruitosi creativamente sul territorio americano, è un cavallo metallico che pesa oltre 400 chili e che ha un corpo stupefacente, costruito con particolari coraggiosi, originali e molto spettacolari.
Così ecco che nel cuore della testa c'è il teschio di un cavallo scovato nel deserto dell'Arizona. La coda di cavallo è stata elaborata con fili di rame e la criniera è una catena di un'Harley Davidson, le gambe possiedono uno spettacolare movimento e l'opera in assoluto stupisce e merita di "appartenere" (anche se per poche settimane) ad un ambiente nel quale legittimamente troneggia.
Questo gran cavallo robotico che si identifica nel l'opera scultorea più rappresentativa della particolarissima arte di Pixel Pancho, è stato protagonista per un mese e mezzo presso la galleria Galo Art Gallery di via Saluzzo, 11/G a Torino, accompagnato da una vasta serie di altre opere, molto originali, tutte ispirate dal mix per il ferro lavorato (i robot.....) e l'utilizzo di teschi di cavallo e di mucca, di gatto e di castoro.
Il valore dell'opera è elevatissimo: 50.000 euro. Venite all'ippodromo di Vinovo per catturare questa eccezionale emozione.

Condividi: