IL RITORNO DI ENZO GIORDANO

ACQUISTA UN PO' DI ROTARY OK

28 febbraio 2013
E' stato il "proprietario dell'ippica" per antonomasia: parliamo di Enzo Giordano, l'imprenditore campano legato indelebilmente al nome di Varenne.
Poi, come dire, è stato a guardare per anni quest'ippica piena di guai, ma ora, clamorosamente ritorna.
Enzo Giordano, infatti, ha acquistato un terzo di proprietà del cavallo che in pochi mesi di vita ha fatto vedere potenzialità incredibili e che a rigor di logica potrebbe essere una sorta - va sussurrato questo concetto - di Varenne due.
Nel paragone attuale ci sono come minimo comune multiplo generalista le esigenze di maturare, alla sintesi di numerosi guai, ma la sostanza, che diamine, era allora ed è oggi alla base del discorso. E Rotary Ok, è questo il cavallo che la Varenne Futurity di Enzo Giordano ha acquistato al 33%, (le altre quote paritetiche sono di Walter Ferrero per conto Trofal Star e di Marco Smorgon) possiede la prodezza nel proprio dna a patto che Smorgon gli spiani la strada, alla sintesi di un percorso di crescita che all'ultima uscita, vincente, è parso evidente. Rotary, concedendo una trentina di metri ai rivali nella fase di avvio, si è poi messo sulle gambe, vincendo senza colpo ferire al ritmo frenetico di 1'13"9. E nel dopocorsa Smorgon ha spiegato che risolvendo altre piccole cose, "Rotary potrà esprimere veramente se stesso scendendo di almeno altri 3 secondi sul miglio".
Fenomeno in vetrina, Rotary Ok ha dunque saputo ricreare l'emozione in un cuore preparato all'adrenalina ed è nata questa santa alleanza, che spiega come l'altro piano di lavoro (la Varenne Forever, la società che gestisce l'attività stalloniera di Varenne, amministratore delegato Walter Ferrero) stia andando molto bene.
Rotary Ok, con le sue nuove attese di contorno, è atteso in pista il 13 marzo a Torino. Ferrero annuncia nel frattempo che Libeccio Grif è probabile partente nel criterium de Vitesse, di Cagnes sur Mer, a patto che trovi la prima fila. Con Libeccio dirottato verso la Francia (se non sarà Vitesse sarà un gruppo 3 a Vincennes, in data 23 marzo) acquista peso la possibilità che Oropuro Bar possa essere presentato nel gran premio Costa Azzurra, che suona come il gruppo 1 che manca al portacolori di casa Truccone.
m.b.

Condividi: