IL ROCAMBOLESCO RITORNO DI NAPAL MEC DAI LOVERA

11 marzo 2015
Sette giorni fa Napal Mec, considerato a casa Lovera un pezzo particolarmente amato, è stato reclamato in una corsa di minima.
Lo ha acquistato il guidatore Urso per la minima somma di 3100 euro. A distanza di 7 giorni Napal Mec è stato dato partente ad Albenga in una reclamare, sempre di minima, e la famiglia Lovera ha deciso di riprendere possesso di questo cavallo-simpatia.
La reclamazione di un cavallo è spesso opera di destrezza: si mette cioè una busta nel contenitore preposto e si osserva che "il nemico" non faccia altrettanto, cercando di difendere la proprietà con una propria offerta. L'unica possibilità è osservare e ... non essere visti. Così la busta con 2400 euro, i Lovera - che hanno atteso la gara fuori dall'ippodromo per non dare nell'occhio - l'hanno inserita nella cassetta ad un minuto dal termine del tempo preposto per la reclamazione, schierando nel contempo un vero e proprio team di osservatori a verificare eventuali mosse del neo proprietario. E' andata bene e Napal Mec è tornato a Torino, per la gioia di tutta la famiglia.
mb

Condividi: