LA SCUDERIA RUBINO

PASSA A MARCO GUZZINATI

29 ottobre 2013
Quale sarà mai il guidatore-allenatore più giusto?
Domanda da mille e una notte, che vive in dichiarato conflitto con il desiderio di essere migliore, legittimo istinto di ogni proprietario. Così c'è chi si affida in modo convinto, stabile e paziente ad un driver forever e chi invece cambia, spesso, i propri percorsi.
Giovanni Rubino appartiene inesorabilmente a questa seconda categoria: era arrivato da Santino Mollo per la seconda volta dopo aver chiuso il proprio rapporto con il Guzzinati team, ma la storia non è durata molto. L'inversione di tendenza di alcune “R”, un paio di errepi di troppo di Paco Rabanne di cui Ehlert ebbe a dire "fisico da campione ma poca testa" ed un insieme di risultati considerati complessivamente non convincenti, hanno portato l'imprenditore a girare ancora una volta pagina.
Che libro! Che storia! Tentando tra l'altro un colpo con la C maiuscola, così ecco che lunedì scorso a Vigone sono giunti nientepopodimeno che Gubellini e Rantanen per tastare il polso ai numerosi effettivi di scuderia. Ma non c'è stato accordo: così, scrivendo un ulteriore capitolo di ricerca della conquista, Rubino ha girato la chance a Marco Guzzinati, che essendo operante a Vigone, ha il merito di essere inizialmente comodo. E, ci mancherebbe, disponibile: è lavoro.
Con tanti auguri, per tutti.

Condividi: