LA TURIN MARATHON PASSA DA NOI!

18 ottobre 2013
Luigi Chiabrera, il fondatore della Maratona di Torino assurta nel tempo ad ottava maxi gara dell'universo, ha presentato l'edizione 2013 della Turin Marathon Gran Premio La Stampa nei saloni del Consiglio Regionale della Regione Piemonte.
L'evento si svolgerà tra un mese esatto (l'appuntamento è per il 17 novembre) ma il contatto con la stampa aveva il preciso significato di iniziare la fase del "parliamone, parliamone e parliamone sempre di più" proponendo innanzi tutto il percorso della ventisettesima edizione.
Ebbene il nuovo tracciato si articolerà da Torino (partenza piazza San Carlo) , verso Moncalieri, poi Nichelino e Vinovo, e da qui la palazzina di caccia di Stupinigi ed infine una lunga volata sino al traguardo finale, posto in piazza Castello.
A completamento dell'eccezionale appuntamento per i migliori atleti mondiali, si svolgerà anche la Stratorino, la corsa per tutti che avrà un percorso ridotto, nella sola Torino. E ci sarà spazio anche per i bimbi sino ai 10 anni che si prodigheranno sull'ultimo chilometro della Turin Marathon ed attraverseranno lo stesso traguardo tagliato dai grandi e dai grandi atleti. La Junior Marathon sarà dedicata a Martin Richard il bambino di appena 8 anni ucciso dalla prima bomba esplosa nella scorsa maratona di Boston.
E veniamo al contatto con Vinovo: la maratona passerà lungo via Debouchè e abbraccerà idealmente l'ippodromo, percorrendo la rotonda che si trova di fronte all'ingresso principale. Su quel simpatico pezzo di prato attenderanno i concorrenti alcuni cavalli e alcune associazioni del comune di Vinovo.
C'è un mese di tempo per costruire animazione e per garantire adesione con sincero entusiasmo.

Condividi: