LANA DEL RIO: NO AL TURILLI

SI' AL FRECCIA D'EUROPA

3 ottobre 2011
La grande giornata del Derby, domenica prossima a Tordivalle, non avrà nello spettacolare contorno la regina del trotto italiano. Lana del Rio, infatti, non aderirà al Premio Turilli dove avrebbe dovuto scendere in gara, sul doppio chilometro, con il numero 6, garante che al proprio interno figurano fior di partitori. A fronte di una scelta strategica complessa, Santino Mollo ha di conseguenza cambiato programma: "Ha più senso pensare di affrontare un percorso meno impegnato, forti anche delle sensazioni che Lana mi ha dato nel G.P. Mirafiori. Meglio in sintesi un miglio che non un doppio chilometro assolutamente impegnativo come il Turilli. Ne consegue che il nostro obiettivo è ... un po' più al sud, il premio Freccia d'Europa del 23 ottobre prossimo, ad Agnano".
E se tutto proseguirà secondo natura, nella scia dello sprint di Agnano il Prix Thenor de Baume a Vincennes e, sussurrato, il Grand Prix d'Amèrique.
Domenica 9 ottobre, Santino Mollo sarà in ogni caso protagonista a Tordivalle con Oudry dei Veltri, numero uno nelle Oaks del trotto.

Condividi: