LANA DEL RIO RITORNA

MA NON PUO' CORRERE IN ITALIA!

12 marzo 2013
Lana del Rio, ricordate chi è?
In effetti il suo nome ed il suo significato si sono un po' persi nel firmamento del trotto italiano perchè di lei non si è più parlato, in corsa. Ma si è trattato, molto, invece, per un suo possibile acquisto.
Sul tavolo delle possibilità tante offerte, come atleta e come mamma, ma alla fine del "sì, forse, vediamo, però...." Franco Monticone, che rappresenta la cabina di regia della più importante femmina del trotto italiano contemporaneo, ha deciso cosa si fa.
E dunque "Lana corre, torna a correre, presto".
In effetti dalla scuderia di Santino Mollo giungono ottimi riferimenti. Ma c'è un ma. Lana del Rio non ha vinto nel 2012 i canonici diecimila euro che le permetterebbero di proseguire l'attività oltre il limite dei sette anni. Lana si è infatti fermata a 9600 euro. Cifra che fa sorridere se si considera quanto ha vinto in carriera e soprattutto cosa ha vinto. Ma insomma, se non verranno accettate deroghe, che detto per inciso paiono legittime, Lana del Rio potrà proseguire il proprio cammino da agonista solo fuori le mura. In Francia, Svezia, Norvegia, Austria, Belgio, anche in Russia, ma non Italia: che patria, eh?
mb

Condividi: