LANA DEL RIO: TORNA IN FRANCIA

PER ANDARE POI IN NORVEGIA

15 giugno 2012
Lana del Rio è pronta, parola di Santino Mollo. "Pronta per riprendere il suo prestigioso percorso internazionale". Pronta per restituirsi a quella prima pagina di qualità alla quale ha abituato l'Europa del trotto. Varrà la pena di ricordare che Lana è la più veloce figlia di Varenne, ha un record di 1'09"2 sul miglio e che ha sin qui portato a casa un milione e mezzo di euro. Bravissima. Ricomparsa all'agonismo a Torino pochi giorni fa, con un percorso di routine sul doppio chilometro e partenza da fermo che ha superato sul piede di 1'13"2 al chilometro, Lana (partita stamane, giovedì) corre sabato a Vincennes il Prix Balliere (200.000 euro a traguardo) sui 2100 metri, con autostart, il che significa che il numero due avuto in sorte suona come un favorevole trampolino di lancio verso quel cumulo di ambizioni che si porta appresso.
A Vincennes Lana avrà 11 rivali: "Considerando le sue caratteristiche - commenta Santino Mollo - penso di poter andare al comando, poi da quella posizione vedremo il da farsi. Se dovesse mai presentarsi Texas Charme potrei anche pensare di cedergli il passo, vedremo cosa capita, ma si va a Parigi con la testa giusta, da protagonisti".
Corsa che andrà in onda alle 14,30 e che rappresenta un vero e proprio rilancio internazionale.
"Se in effetti - commenta Franco Monticone, allevatore e proprietario in parte di Lana - il risultato di Parigi sarà soddisfacente, ed in questo concetto inserisco la vittoria, ci mancherebbe, ma pure un piazzamento di qualità, Lana non rientrerà a Torino ma si trasferirà da Parigi, in aereo, per la Norvegia, dove il primo luglio è in programma un miglio bollente sulla pista di Oslo. Qui correrà sicuramente il fenomeno Commander Crowe e qui pure ci sarà una grande moneta a traguardo". Per l'esattezza 180.000 euro al vincitore.

Condividi: