LE MAGLIE DI VIDAL E DEL CHISOLA

CON FRANCO PER SEMPRE

31 ottobre 2013
C'era tutto l'ippodromo di Vinovo al funerale di Franco Del Mare, l'amico fraterno, il cuoco di HippoRistora, deceduto all'età di 59 anni.
Tanto affetto per uomo dal cuore buono, coperto di fiori ed anche dalle maglie delle sue due grandi passioni, la Juventus e il Chisola calcio. Così Orazio, il socio ma soprattutto il solido compagno di una vita, ha compiuto per Franco l'ultimo gradito. Ha deposto sul fetetro le casacche di Vidal e del Chisola. Quanta commozione.



Ora che non c'è più, emergono i dati salienti, le cose che tutti ricordano con più fervore di Franco Del Mare, il cuoco amico, più giusto dire, l'amico, cuoco.
Ebbene, c'è un particolare che fa breccia nel pensiero comune: ha fatto del bene senza pensarci su, non ha mai rifiutato un favore, ha sempre detto presente ad ogni richiesta, mosso com'era da uno spirito genuino di generosità. E quest'aspetto si riconferma ora, nel momento dell'addio assoluto: ha donato gli organi, gesto estremo di amicizia, verso chi ha bisogno. Grande, Fra.

Condividi: