LIBECCIO GRIF NIENTE AMERIQUE

MIRROR GRIF OPERATO A UN NODELLO

15 luglio 2011
Con i cavalli è così ... un giorno in paradiso e molti giorni all'inferno. Così ecco che dalle scuderie della Trofal Stars giungono notizie tutt'altro che simpatiche per i suoi due crack, Libeccio Grif e Mirror Grif. Libeccio, dominatore del Lotteria di Agnano e della Copenhagen Cup, ha lamentato nelle ore di vigilia del Forus norvegese uno stiramento in una zona delicata, il tendine carpale. Ipervisitato dal professor Orsi, Libeccio è tornato a Vigone con una sorta di "meno male", nel senso che, pur essendo l'infortunio grave, il danno è assolutamente risolvibile, perchè lo stiramento si è configurato nella zona meno pericolosa. Libeccio dovrà in ogni caso stare in box sino alla fine del mese, poi, uscendo, non troverà subito la pista perchè mancando i parametri per arrivare all'Amèrique, si concederà un periodo di riposo: andrà direttamente all'allevamento Il Grifone per la stagione di monta, rimandando la ripresa delle ostilità alla prossima primavera.
Acciaccato, parecchio, anche Mirror Grif che continuava a lamentare un guaio ad un nodello: le infiltrazioni non hanno dato alcun beneficio, motivo per cui, ieri, giovedì, il cavallo è stato operato dal professor Corazzini. I tempi di recupero non possono non essere lunghi.
Da segnalare infine che anche il terzo crack di casa Smorgon, Oropuro Bar, è in restauro,tanto per cambiare nella clinica del professor Orsi, dove sta lavorando sul tapis roulant. A giorni dovrebbe rientrare a Vigone (ha lamentato un lieve stiramento nell'area del ginocchio): l'obiettivo è di recuperarlo in toto in vista delle batteria del Derby.

Condividi: