MINISTRO MARTINA: PRIMO OBIETTIVO

VALORIZZARE EXPO 2015

24 febbraio 2014
Il primo obiettivo del ministro delle politiche agricole neo eletto, il bergamasco Maurizio Martina, sarà valorizzare in modo assolutamente strategico Expo 2015. Proprio la difesa e la valorizzazione di un evento così rappresentativo per la Lombardia, per il Nord Italia e conseguentemente per l'Italia tutta, spiega per quale motivo questo ministero sia passato da Benevento alla provincia di Milano.
Martina, che ha origini operaie, è uno specialista del settore. Valgano i suoi pensieri espressi da sottosegretario del Governo di Letta, che riportiamo:
"Soltanto unendo gli antichi saperi e la nostra tradizione, profondamente legata alla terra con l’innovazione e la ricerca, possiamo guardare con fiducia all’avvenire del comparto. Il comparto rappresenta un punto fondamentale della nostra economia e questa importanza la deve in gran parte alla sua forte identità di cui i prodotti del patrimonio agroalimentare sono espressione’’. "La qualità della nostra agricoltura e la sua specificità devono essere assolutamente salvaguardate perchè rappresentano per l’Italia un patrimonio materiale e culturale del quale non possiamo assolutamente fare a meno’’.
Ed in questo spaccato ideologico trova ideale collocamento l'ippica, con i suoi coinvolgimenti, nel ramo allevatoriale ed agricolo. Forse ci siamo?

Condividi: