MISS ITALIA PRO EMILIA

Vinovo aderisce al progetto SPECCHIO dei TEMPI

6 giugno 2012
Amicizia sincera per chi è veramente inguaiato e deve trovare piccoli, continui, costanti punti di riferimento e tante mani tese per rigenerare il proprio percorso.
Con questo gesto istintivo di generoso sostegno per i terremotati dell'Emilia è stato spostato a domenica 8 luglio l'appuntamento di beneficenza all'ippodromo di Vinovo. Domenica in preserale, inizio delle corse ore 17,30.
Alle corse si abbinerà una Selezione Regionale per l'elezione di MISS Italia 2012, con Vito Buonfine esclusivista piemontese con la sua New Season che metterà a disposizione pro-terremotati l’organizzazione del concorso nazionale per antonomasia.
La selezione avrà una giuria "dedicata", nella quale troveranno collocazione persone più che mai sensibili al gran problema dell'aiuto. Ed in questa posizione di attenzione profonda non poteva mancare l'associazione Cifa Ong, la più importante associazione italiana in materia di adozione internazionali che per prima ha aderito all'iniziativa. Nella scia le associazioni di categoria ippiche e tutti quegli amici che vorranno aderire, dando una concreta mano agli amici emiliani.
Il ricavato verrà devoluto a "Specchio dei Tempi", la rubrica di solidarietà del quotidiano torinese "La Stampa" che sta adoperandosi per una raccolta fondi (già raccolti 326mila euro) destinata alla costruzione ex novo di una scuola nel territorio devastato dal terremoto.


In allegato il progetto della scuola che sarà costruita a Sant'Agostino e il comunicato della fondazione Specchio dei Tempi dove viene descritta l'iniziativa.

Condividi: