MOLLO: "COSTA AZZURRA ANCORA LEGATO AI NUMERI"

8 aprile 2015
Santo Mollo, meticoloso come sempre, si è già fatto tutti i calcoli possibili ed immaginabili per capire che aria tira con Pace del Rio nel Gran Premio Costa Azzurra del 19 aprile ma...."Anche qui saremo condizionati dal numero, nè più e nè meno come nel Campo di Mirafiori. Sulla base degli iscritti Pace è il dodicesimo, il che significa che saremo matematicamente in seconda fila, motivo per cui dovremo ancora una volta costruirci la corsa".
E il concetto dell'"ancora una volta" si riaggancia al Mirafiori, dove Pace con il numero 10 ha corso alla stragrande, finendo quarto ad un paio di palmi di distanza da Oropuro, Pascià Lest e Mack Grace, tutti e tre assenti nel Costa Azzurra.
"Si chiamano parametri e non si possono ripudiare, costituiscono la chiave di lettura per tutte le corse. Ed è evidente che partendo da una posizione di sparo più arretrata è tutto più difficile. Con Pace del Rio è tutto un rammarico: è palesemente in ottima condizione, se fosse stato così in palla nel Locatelli lo avrei vinto io, ed invece è finito quinto. Nel Mirafiori siamo letteralmente a ridosso dei primi tre, ma siamo quarti e nel prossimo Costa Azzurra dovremo ancora una volta costruirci la corsa. E' un vero peccato che con un cavallo in questa condizione il destino non ci sia favorevole".
E con Sir Rorbert nel Città di Torino, anch'esso programmato il prossimo 19 aprile sarà tutto in mano del destino: "Il cavallo sta bene, è nei primi 12 del parametro, per cui auguriamoci che la buona sorta di ricordi di noi. Anche perchè per un motivo o per un altro, c'è sempre qualcosa di cui recriminare: nella sfida con Sharon Gar, del dì di Pasqua, sono stato agganciato tre volte, ecco perchè accetto con soddisfazione quel secondo posto".
mb

Condividi: