OBELIX DEL RIO

RICORDATE QUESTO NOME

28 marzo 2012
Torino cerca nuovi personaggi a 4 zampe in una fase di oggettivo ricambio di leader e tra i nomi destinati al proscenio ecco comparire Obelix del Rio, dalla storia molto particolare. Detto del suo record, mercoledì 28 marzo, volando in 13"6 sotto le solide mosse di Giovanni Bechis, doveroso sottolineare che Obelix del Rio, appartenente alla scuderia Bemont di casa Bechis-Monticone, è allenato da Santino Mollo che al sulky di questo soggetto non ha mai vinto: 3 corse, un rp,, un terzo e un quarto corso. I 5 successi in carriera sono stati invece tutti ottenuti da Giovanni Bechis, che potendo guidare anche tra i pro, come dire, si sta divertendo molto, in entrambe le categorie, i gentlemen ed i pro, appunto.
Obelix, dicevamo, 5 vittorie in 17 gare con 9 piazzamenti e circa 20.000 euro di somme vinte, ma in tutti, numeri a parte, c'è la sensazione che "qui" si vada ben oltre.
"Vincere con Obelix - commenta Giovanni - è veramente facile. E’ bravo Santino per la capacità di renderlo così potente e prepotente".
" In effetti - commenta Monticone, il soddisfattissimo allevatore - ci troviamo di fronte ad un soggetto che in questo momento è in grado di correre il miglio sul piede di 1'12". E dire che l’anno scorso non trottava... Ma aveva solo bisogno di essere atteso, perchè non è ancora formato, questo Obelix ora, però, merita rispetto, potrebbe essere...."
E qui si ferma, non resta che attendere.

Condividi: