OSCAR BENAL, CHE STORIA

E' ANCORA IMBATTUTO.....

18 aprile 2013
Oscar Benal, che grande storia. A leggere il suo curriculum si scopre una vita eccezionalmente travagliata: pur avendo infatti 5 anni, ha sin qui disputato la miseria di 7 corse, e basta.
Il bello è che Oscar è tuttora imbattuto! Ma come dire, gli ha fatto difetto una gamba, un problema tendineo che lo affligge in modo dichiarato da tempo. Così si fermò per un anno, venne mandato in Normandia a cancellare i dolori ed a rigenerare i tessuti in mare. E poi tornò a Torino dove riprese la preparazione, vincendo la sua sesta corsa. Poi però altro guaio, sempre il solito. E allora che fare? Oscar dritto è un campione con la c maiuscola, così è invalsa la tesi che valesse la pena di ripetere la terapia e Oscar è tornato in Francia, buon sole e soprattutto buon mare che cancella tanti guai.
Ora, storia di mercoledì 17 aprile, è tornato in pista vincendo una categoria "G" in 1'13"3, di tutto comodo (Andrea Guzzinati manco lo ha stappato), battendo un altro redivivo delle pista Love Inside, fermo - iperrecord - per due anni e 5 mesi per lo stesso problema della "gamba che molla".
Questi due campioni con il rattoppo hanno per forza di cose brutalizzato la sfida con gli altri protagonisti della categoria G, che stando fisicamente bene, ma non potendo godere di quella forza, hanno raccolto le briciole.

Condividi: