PASCIA' LEST RIENTRA

NEL CITTA' di TORINO

9 aprile 2013
Il cavallo alato del trotto italiano, Pascià Lest, rientra ufficialmente alle corse il prossimo 25 aprile a Torino in occasione del Gran Premio Città di Torino, riservato ai 4 anni.
Pascià Lest ha sin qui disputato 13 corse, vincendone undici, con un terzo posto ed una squalifica per rottura. Ha vinto un complessivo di 717.478 euro ed è inattivo da 5 mesi. "Due mesi li ha passati in assoluta tranquillità" - spiega il suo trainer, il tedesco Holger Ehlert, poi è ripartita la sua avventura, che lo ha visto fare un salto anche in Piemonte, presso l'Allevamento il Grifone (dove vive Varenne) per una prima esperienza stalloniera. "Nel complesso - spiega ancora Ehlert - con il seme di Pascià sono state fecondate 12 fattrici, il tutto nel contesto del nostro gruppo di lavoro".
Il che si traduce in una sorta di test privato: come dire cioè che Pascià Lest non ha ancora un prezzo per il suo possibile futuro come riproduttore. Pascià ha dato vita ad una prova di riqualifica semplicemente sbalorditiva 13"3 sui 2000 metri e partenza con i nastri. Ha dimostrato con i fatti, sempre (ultima corsa esclusiva, condizionata da un'ampia dose di catarro che gli ha impedito una perfetta respirazione) di correre da solo, ed il riferimento cronometrico con il quale si è ripresentato, anche solo per la riqualifica, da l'idea che Pascià ripartirà dal ... passato per consolidare ulteriormente il proprio presente.
m_b

Condividi: