QUALIFICAZIONI DEL DERBY

TORINO VEDE BENE LA FINALE

14 dicembre 2013
Batterie del Derby ad Agnano con tanta Torino in pista. Ed il conto della spesa è più che soddisfacente. Vanno infatti in finale 3 allievi di Marco Smorgon (su 5). E' secondo Remo Gas nella prima batteria: il portacolori di casa Zagni, pilotato da Roberto Vecchione, si trova presto al comando ed all'epilogo è battuto da Re degli Dei.
Smorgon al sulky di Rotary Ok è secondo con saggezza nella scia di un Robert Bi che sembra di altra categoria e che vince la poule in scioltezza sul piede di 12"9.
Mentre Ruty Grif è terzo nella terza batteria vinta a sorpresa da Red Baron che piega allo sprint Rod Stewart, il quale Rod aveva accompagnato per lungo tratto la compagna Rossella Ross, finita poi quarta. In questa prova Smorgon porta Romanesque al comando che però si scompone (r.p.) mentre Renoir Dany, seconda pariglia di fuori per oltre un chilometro, si spegne all'epilogo.

Seconda anche Oibambam Effe nelle Royal Mares. Il numero uno di steccato diventa un handicap per via dell'evoluzione delle corsa con Orleans Om fuggiasca, ed all'epilogo, pur zigzagando in modo strepitoso, Andrea Guzzinati non riesce ad agguantare Orsia che lo precede di una testa.

Condividi: