REINE DU ZACK SENZA FERRI

E' QUESTO IL SEGRETO?

5 marzo 2015
Reine du Zack: prendi il suo recente percorso e scopri che prima del 4 marzo era groggy, 8 corse, un non piazzato e 7 rotture prolungate, dando segnali di poca disponibilità alla guida. In errore cioè andando al comando, in alcuni casi addirittura inguidabile per un chilometro perchè mossa dal prepotente desiderio di andare.
Poi però ecco la giornata giusta, in pista senza i 4 ferri (sarà questo l'arcano?) subito in avanti, 1'12" il primo chilometro ed alla fine imprendibile per Mirtillo Rosso: 12"6 il crono ufficiale.
Reine è l'unica figlia di una campionessa, Giulia Grif, ed è stata al centro di alcune storie da piccolo romanzo popolare che l'allevatore e proprietario, Valter Ferrero rispolvera volentieri: "Volevo mandarla in razza in Francia e Jacopo Brischetto mi aveva fatto la cortesia di andare a ritirare la cavalla in scuderia, da Smorgon. Che non appena ha saputo della mia intenzione ha richiamato Jacopo e lo ha invitato a riportare la cavalla dove l'aveva presa. Di Reine l'anno passato mi hanno offerto 25.000 euro per l'affitto di un anno: mi son detto, i miei figli godono ottima salute e vivono bene, così ho ringraziato ed ho detto no, grazie mantenendo inalterato il rapporto con le corse ed il piacere di vincere, ed il rammarico di perdere".
mb

Condividi: