REVILLON IL CAMPIONCINO

CON LA TESTOLINA A POSTO

23 agosto 2013
Revillon è stato lo "squillo di Vinovo" nei giorni di ferragosto. Interpretato da Marcello Mattii è andato infatti a vincere a Montegiorgio il Gran Premio Marche, stabilendo nella circostanza il proprio nuovo record personale: 13"4.
Revillon merita un pensiero perchè è dichiaratamente un soggetto che vive di saggezza ed a tratti di umiltà: non è infatti il padrone della pista, perchè Smorgon ha capito che correre in testa significa trovarlo in difficoltà all'epilogo.
Ha però un cuore da guerriero e parecchia duttilità all'epilogo, ciò che gli ha consentito di mettere il testolino tra i migliori già nel città di Montecatini (quarto, con Vecchione al sulky) ed ora ecco il botto marchigiano, pagando al tot l'impressionante quota di 30 a uno. Il tutto perchè Smorgon aveva trovato per lui un catch driver: ma è sempre così quando si è sostanzialmente semplici nell'andare, così spiega per quale motivo nelle 16 corse sin qui disputate, Revillon sia stato interpretato addirittura da 6 driver. Dopo Smorgon ecco Gubellini, Nuti, Lovera, Vecchione e Marcello Mattii, ottenendo nel complesso un eccezionale bottino se si considera che il suo palmarès dice 5 vittorie e 9 piazzamenti. Revillon, che appartiene all'allevamento La Moretta del compianto gentleman Silvio Ferraris, era un po' la ruota di scorta dei "mega erre" di casa Smorgon: Remo Gas, Rotary Ok e Romanesque. Ma ora è diventato ... un problema.
m_b

Condividi: