ROMANESQUE PRONTO

PER PARIGI, IL 3 AGOSTO

11 luglio 2013
Romanesque sempre più su, facile nella gestione (mercoledì sera è uscito benissimo dalla giravolta, portandosi sul primo nastro in un centinaio di metri) e prepotente nella camminata (Smorgon lo ha portato subito al comando il che gli ha consentito una comoda marcia di trasferimento con chiusura importante e successo indiscutibile).
Il portacolori di casa Smorgon ("mi raccomando - scherza Smorghy - Trotto Italia di Maria e Marco Smorgon, senno son guai...") migliora di uscita in uscita: "Il terzo posto di Modena è figlio di una sciocchezza, ha visto la frusta del cavallo che lo precedeva ed ha sbandato, è un bambino che sta imparando tante cose, e le sta imparando bene".
Talmente bene che il prossimo giro lo proietterà nella terra di consumata conquista di Enghien, Romanesque è stato infatti iscritto il 3 agosto al Prix de la Porte Pouchet, un gruppo 3 con dotazione di 65.000 euro, distanza di 2875 metri. Nella stessa giornata compito più complesso per Libeccio Grif, iscritto al gruppo 2, Prix de la Haye, 120.000 euro a traguardo sulla distanza dei 2875 metri.

Condividi: