ROTARY OK. CHE IDEA

UN PO' DI SESSO NON FA MALE ...

31 gennaio 2014
Rotary OK è da sempre la croce e la delizia di una triade di coraggiosi uomini di cavalli, vale a dire Marco Smorgon, Valter Ferrero ed Enzo Giordano.
L'elemento di congiunzione tra i due temi è la certezza che, trovando il giusto equilibrio, Rotary possa essere un campione conclamato e non solo un journey horse, un cavallo di giornata. L'ultimo documento di questa storia dove il temperamento spesso tradisce le attese si è avuto domenica scorsa a Vincennes, dove Rotary- a fronte di una partenza richiamata - ha detto a modo suo, ma neanche per idea, ha provato a scodellare Smorgon in pista e poi si è disunito pochi metri dopo l'avvio, confermando di essere proprio così, croce e delizia.
Che si fa, ora? Ebbene, avendo vinto Rotary un gruppo 1 (il premio Marangoni) ed essendo di conseguenza entrato nella seconda pelle di stallone, Rotary si dedicherà ad una minima attività stalloniera, il che potrebbe renderlo più malleabile, soprattutto più maturo.
Così la prossima settimana si sottoporrà a Torino alla visita d'uopo per essere riconosciuto come stallone e poi si trasferirà presso casa Brischetto, allevamento Il Grifone, per - dicimola così- scoprire il sesso, nella speranza che questo percorso sia anche terapeutico. Fungerà da stallone per il gruppo, per la triade, per i tenaci titolari di questa storia: si calcola in tutto, 20-25 fattrici gravide, poi in primavera ci sarà il ritorno alle piste, nella speranza che quest'esperienza (che tendenzialmente non fa mai male) possa renderlo più malleabile.
mb

Condividi: