RUFOLINA: 6 VITTORIE NEL CORSO DEL 2014!

11 dicembre 2014
Sono giorni da "cavalli da 1500 euro" o prezzi sui generis. E' il valore standard per un soggetto che va e non va, che produce in qualche modo una sorta di danno economico nel rapporto tra i costi di mantenimento e il recupero (a futura memoria) dei premi a traguardo.
Elvis Vessichelli, ad esempio, ha fatto una sorta di dispersal, via in 5, Realino e 4 "esse" più o meno uguali, il che crea solo confusione al momento dei partenti.
Ed è lo stesso guazzetto dal quale viene la cavalla del momento, di Torino. Si chiama Rufolina, era, credeteci, proprio piccola così. E' stata provata e scartata da alcuni driver, e quando Paolo Mirabello l'ha acquistata da Gelormini per il gettone di cui dicevamo all'inizio, è andato da Santino Mollo e gli ha detto con garbo: "vuoi provarla?". Da allora ad oggi è cambiata la storia in modo addirittura clamoroso: "Sbagliava per un nonnulla, ora è diventata una macchina da guerra".
E difatti Rufolina ha centrato un chiaro, evidente successo nelle due ultime tris per 4 anni, partendo con numeri che in gioventù erano proibitivi: sempre in seconda fila, e poi via, su ritmi che fanno effetto: mercoledì 10, ecco un probante e facile 14"4 ma prima ancora meglio, 13"8. Il dato che più di ogni altro stupisce sono le sei vittorie ottenute nel 2014, nessun cavallo come lei, a Torino in materia di "gol". Prodezza che all'ippica fa bene, è sempre bello scoprire che un brocco cambia pelle, alimenta la fantasia dei proprietari che ancora cercano le pepite d'oro nel selciato di Vinovo.
mb

Condividi: