SCOOP GRIF ITALIA

E...IL GIRO DELL'ITALIA

17 ottobre 2013
Al debutto torinese, Scoop Grif Italia, che ritroveremo il prossimo 23 nelle eliminatorie del premio ANACT sempre a Vinovo, ha dato impressionante dimensione di sè e Marco Smorgon, che lo ha "ereditato" nel proprio ranch di Vigone lo ha portato due volte di fronte alla tribuna, perchè proprio felice.
In effetti Scoop Grif Italia ha rubato gli occhi per come si è mosso: vittoria in 15"8 con attenzione di guida sulle curve e con disinvoltura nel chiedergli velocità in retta d'arrivo. Scoop Grif Italia merita di essere romanzato per la propria vita particolare: appartiene infatti alla scuderia Giovane Italia che ha sede ad Aversa, ma è nato al centro ippico Arcadia (i Grif per intenderci), finendo però al nord est, da Raimo per lo svezzamento. E su quelle piste ha debuttato, quarto a Treviso, poi primo a Trieste.
A questo punto si è trattato di considerarne il futuro professionale e Jacopo Brischetto (Grif Italia) ha consigliato la farm di Smorgon (titolare di Trotto Italia...).
In sintesi, un cavallo itinerante avvolto da tanto tricolore.

Condividi: