SETA DEL RIO: ESORDIO

DA....LANA DEL RIO

4 novembre 2013
Era attesissima Seta del Rio da Varenne e Urbem d'Asolo, il che significa sorella piena della derby winner Lana del Rio.
Ma la "signorina" in pista ha fatto le bizze, ma fossero state solo bizze. E' andata letteralmente fuori di testa, non ha fatto un passo di trotto a partire dalle "false", cosicchè il tot che sussurrava 1.50 per il vincente è presto salito a dismisura ed ha chiuso intorno a 4, per via di chi aveva già giocato.
Ma numeri a parte, il vero numero l' ha fatto Seta, mettendo in evidente difficoltà un torello come Santino Mollo, incapace di incanalarla verso la corsa. "Non mi era mai capitata una cosa del genere - spiega - mi ha messo in difficoltà, perchè non c'è stato verso di farle fare le cose di sempre. Non ho idea di cosa abbia visto. Dopo la prima falsa partenza le ho fatto togliere il retino che le avevo messo per garantirle una visione misurata, ma non c'era più niente da fare. Fuori di testa, imprevedibile."
Si potrebbe dire, come la sorella, come Lana del Rio che nelle prime 6 corse della propria esemplare carriera centrò numero 4 r.p., per via di quell'aggressività che, dominata, fa la differenza. E con Lana fu così. Ma qui, come dire, siamo ancora lontani dal punto di contatto. Lunedì mattina alle 8,30 Santino Mollo era però già in scuderia, box di Seta, per riprendere il lavoro verso un nuovo modo di interpretare la carriera di atleta. E probabilmente con un morso da rispettare un po' di più.

Condividi: