SMORGON E IL TESORO

CHE NON ...HA PREZZO

29 luglio 2013
Marco Smorgon allo specchio con le sue "bellezze".
Al tirar delle somme, tre femmine (Roberta Zack, Reine du Zack e Rebecca Laser) qualificate per la finale del campionato dei tre anni del Garigliano, le prime due in finale e la terza alla consolazione.
Poi Remo Gas, che dopo il Nazionale conquista puntigliosamente il secondo posto nel Crovoiser a Enghien in 12"1. Poi Ruty Grif che ritrova un traguardo di qualità (quinto in 1'13") nella stessa gara. Poi ancora Rotary Ok che sbaglia, sempre ad Enghien, quando si ha la sensazione che possa addirittura vincere ("perchè si dato un colpo" spiega il driver).
Aggiungiamoci Romanesque e Revillon e il quadro del gioielli è elevato, costituendo addirittura un collier, ma Marco non sorride, non può sorridere: "Corriamo per il niente, è un dramma, scopriremo nel tempo il valore del danno subito. Proprietari e allevamento a picco. In scuderia ho ottimi cavalli per i quali cerco insistentemente una logica di pensiero. Trovare cioè il rispetto del loro valore, identificando un percorso di crescita e con esso un percorso imprenditoriale. Parole semi impronunciabili , visto che non c'è manco il calendario. Certo, ho una manciata di soggetti che potrebbero partecipare al Derby, ma non sappiamo manco se si farà. Il Marangoni l'8 settembre? Beh, almeno questo si fa. Il Nord Europa? No, non c'è programma. La Francia? Quando c'è un minimo di spazio la stiamo cercando. L'ipotesi di trasferirmi a Grosbois con un numero di soggetti idonei al programma di Vincennes? L'ho pensata, potrebbe essere una chiave. Le prestazioni di Enghien? Remo Gas ottima retta d'arrivo, Ruty Grif puntiglioso, sta tornando. Rotary Ok il grande rammarico di avere un campione imperfetto".
m_b

Condividi: