SMORGON E LA CARICA DEI 5

E' RECORD DEI RECORD

11 dicembre 2013
Non era mai capitato che un trainer schierasse 5 allievi nel ristrettissimo novero dei 36 soggetti che ambiscono a conquistare il Derby del trotto. Ma essendo che i record sono fatti per essere battuti, ecco Marco Smorgon giocare cinque carte, alcune delle quali autentici assi da cuori, sabato ad Agnano nelle tre poules che stabiliranno il campo dei 12 finalisti al Nastro Azzurro. Detto che i soggetti ammessi alle 3 batterie erano addirittura 6 (c'era anche Revillon, che Marco ha deciso di tenere a casa, essendo finito nella terza batteria dove avrà addirittura 3 allievi, Ruty Grif, Romanesque e Renoir Dany), è bello sottolineare che Remo Gas continuerà ad essere interpretato da Roberto Vecchione, scelto a suo tempo come "seconda guida", essendo Smorgon impegnato su Rotary Ok, di cui è proprietario al 33%. Remo Gas, dei 5, è quello che ha mantenuto fede alle aspettative proponendosi nel complesso dell'annata, inequivocabilmente, come il miglior indigeno "di casa nostra". Rotary ha invece fallito malamente le due ultime uscite e pur avendo il numero uno di steccato nella seconda batteria, deve, come dire, ricostruirsi l'identità di protagonista con una prima logica.
Non potendo parlare...in queste ore Marco, perchè sotto torchio dal fratello dentista per in intervento complesso, ecco che il microfono passa a Valter Ferrero, d.t. della Trofal Stars e compagno di ventura addirittura epidermico della scuderia di Smorghy.
"Andiamo al Derby con ottimismo, perchè abbiamo scoperto e curato il problema che ha afflitto 4 soggetti a Vigone: parlo di Rotary OK, di Ruty Grif, di Romanesque e Renoir Dany, tutti condizionati da un'infiammazione alle vie respiratorie che si è tradotta in un regresso di forma ed in un recupero della condizione a piccoli passi. L'unico soggetto che non ha risentito di questo virus è stato Remo Gas. La ripresa della preparazione è stata lenta e misurata, ma gli ultimi lavori dicono che i 4 stanno bene, si sono ripresi. Smorgon è di conseguenza ottimista, convinto cioè di poter scendere in pista con legittima ambizione: tutti hanno pieno diritto di legittimare la loro chance. Dal punto di vista tecnico direi che la miglior batteria, parlo dei soggetti di nostro interesse, è quella di Remo Gas. Da Rotary attendiamo un ritorno sui suoi livelli veri, in Ruty Grif crediamo, per Romanesque e Renoir Dany si tratta di una gara con convinto spirito di conquista".
m_b

Condividi: