SMORGON HA DECISO

"LIBECCIO: FRANCIA E POI TORINO"

18 marzo 2013
Marco Smorgon viaggia con un tablet che è tutto un programma: "con 5 euro di abbonamento - spiega - sono collegato al sistema ippico francese, dover trovo iscrizioni, partenti in diretta e le prestazioni dei rivali. E' un gioiello ma è soprattutto uno strumento di lavoro insostituibile. Cosa costerebbe attivare lo stesso tipo di prodotto informatico, per noi, in Italia?”
Sul tablet, Smorgon mette il dito sul programma di sabato 23 a Vincennes. Prix Bois de Vincennes, gruppo 3, 2700 metri, 115.000 euro di dotazione. "Correrò con Libeccio Grif che sta vivendo un crescente momento di forma. E' come se una persona faticasse ad aprire una porta, poi però risolta la chiave della combinazione, si trova in un altro mondo. E Libeccio Grif è su questa strada, pronto per tornare a volare. A Parigi adotterò una tattica logica, partenza coperta ed un grande arrivo, una retta coraggiosa. Poi sarà lui il mio guerriero per il Campo di Mirafiori e per il Costa Azzurra a Torino ad aprile. Mentre per Oropuro Bar ho ancora scelto la Francia: ho adocchiato un premio importante per il 6 aprile, quella dovrebbe essere la strada, a Vincennes"

Smorgon non sarà il solo torinese che si esprimerà il 23 marzo a Vincennes. Santo Mollo, rammaricato per Pace del Rio nel città di Padova ("tante vicissitudini, Pace mi ha sbagliato dietro la macchina, ho dovuto rincorrere l'ala e poi sono stato costretto ad anticipare i rivali per evitare di fare la fine del topo. Non c'è stata fortuna") cerca il rilancio con Picone che torna sulla pista dove ha sin qui ottenuto due piazzamenti, rilanciato ad una possibile prestazione di merito dalla chiara affermazione torinese di una decina di giorni fa.

Condividi: