SMORGON: "INACCETTABILE IL RALLENTAMENTO DI PASCIA'"

3 settembre 2012
Il "giorno dopo" di Marco Smorgon e di Princess Grif, nella scia del quarto posto del Marangoni, è carico di considerazioni ... di ogni tipo. Le affronta al telefono mentre si avvicina a Deauville, dove è in programma una tra le aste più rappresentative di Francia, e dove ..."faremo danni".
"Sono abbastanza soddisfatto - spiega Smorgy - anche se Princess non era al top della forma, non poteva esserlo essendo appena uscita dal calore, non è stata così reattiva come me l'attendevo, ma qualcosa abbiamo imparato: ad esempio che sa partire, e che potrò utilizzare anche quest'arma. La corsa? Non ho messo nessuna ruota sotto la pancia a Pascià ma voglio sottolineare che dopo aver retto al mio assalto, iniziale Bellei si è messo proprio comodo, ha preso in mano in modo inaccettabile e nessuno si è presentato, soltanto da noi tollerano queste cose, un ritmo tattico che non è da gran premio ed in queste condizioni, con una riduzione brutale dell'andatura, chi sta dietro subisce e guarda caso poi si cade, com' è capitato. Sono uscito al largo di Pascià perchè andando avanti di quel passo slow si sarebbe presentato Gubellini per affiancare il battistrada ed io sarei stato ingabbiato sino sul palo, in questo modo invece, mi sono mantenuto la mia destra libera. Ma pensavo che il secondo posto lo avrei conquistato in ogni caso, invece è mancata un po' di forza, per i motivi che ho appena detto"
Tirando le somme in proiezione del Derby: "Ma, ma....vedremo2
Come dire che Smorgy ha metabolizzato la sconfitta e sta già meditando un prossimo assalto alla roccaforte del Campione. Perchè Pascia, 9 vittorie su 10 uscite, è al momento più che mai il campione incontrastato della categoria.

Condividi: