SMORGON: "LIBECCIO GRIF CRESCE

FATE ATTENZIONE A ROMANESQUE"

12 marzo 2013
Smorgon torna da Cagnes Sur Mer con un nulla di fatto per Libeccio Grif, non piazzato nel Criterium de Vitesse, ma esprime soddisfazione per la prestazione del portacolori della Trofal Star: "Va detto che Timoko, se avesse voluto, avrebbe potuto fare anche 1'09" e che ha vinto in modo palesemente dominante. Noi con il 14, con un gruppo affollatissimo e con quell'andatura abbiamo fatto training, siamo andati avanti, progredendo nella forma. Del resto Libeccio, se ricordate i suoi exploit, arrivò al top della condizione proprio così, impegnato cioè in modo progressivo in gare di alta qualità, ciò che gli permise poi di stupire l'Europa. Oggi siamo nella stessa condizione, siamo passati da un rientro in categoria minima a prove di crescente difficoltà, ed ora siamo entrati nella fase più significativa della preparazione, quella della comparazione con gli avversari buoni. Lo sento sempre più aggressivo e pronto, per cui non posso che essere soddisfatto, ma il percorso di rilancio di Libeccio Grif passa inesorabilmente attraverso queste tappe dove si ridiventa guerrieri".
Smorgon regala un pensiero, importante, anche per Romanesque, sin qui l'oggetto misterioso della Scuderia Italia di casa Smorghy: sei corse perdendo la camminata, sbagliando in modo persin brutale, poi però alla settima uscita un percorso finito ed un ragguaglio molto importante 16"5 sul doppio chilometro
"Per Romanesque i sorrisini di malcelata tolleranza sono stati tanti, ma io dico, fate attenzione a questo figlio di Love You. Siamo sulla stessa strada di Rotary Ok, abbiamo solo bisogno di crescere e di acquistare maturità: ma si tratta di un soggetto che considero molto importante".

Condividi: