SOCRATE LASER, MA NE VOGLIAMO PARLARE!

3 ottobre 2014
Socrate Laser, è un cavallo speciale. Speciale perchè è stato comprato da piccolissimo dal suo proprietario il dott. Francesco Abatantuono,speciale perchè nonostante stia sempre correndo nelle corse che contano, nessuno se lo fila, quasi fosse un fantasma e siccome questo non ci piace, ve lo raccontiamo noi.

E' un cavallo generosissimo, ci mette sempre l'anima, bravissimo sino al punto tale, che la sua piccola proprietaria, Martina di 5 anni, se lo porta a passeggio come fosse un cagnolino.
Dalle foto a supporto si capisce quanto sia speciale per questa famiglia, tanto da finire sulla torta del battesimo di Riccardo, il fratellino di Martina e di ... Socrate.

Vince subito al debutto sulla pista di Vinovo, facendo impazzire di gioia i suoi proprietari. Poi il grande secondo posto nel Gran Premio Etruria, dietro a Suricato Jet.

Ha corso con merito sia in Francia che in Italia nei gruppi 1. E’ vero non ha vinto, ma perchè ha sempre avuto sfortuna nei suoi percorsi, trovando mille intralci. In scuderia, a partire da Elvis Vessichelli che lo guida e allena, sono però convinti che ha “gamba e motore”.

In carriera ha collezionato 4 vittorie e 7 piazzamenti in 16 uscite, con un discreto portafoglio, che potrebbe aumentare il 7 ottobre a Parigi, dove Socrate correrà in una corsa dove sarà partente anche Sir Robert.
In bocca al lupo ... dopo il quinto posto nelle batterie del Derby quando ha dimostrato più che mai il suo valore, se per una volta la fortuna non si girasse dall'altra parte, non sarebbe male...
e.b.

Condividi: