THEODOR GRIF SI RIVEDE IL 19 APRILE SUL MIGLIO

8 aprile 2015
C'è una "gran corsa" il 19 aprile nel sottoclou del Costa Azzurra. Un miglio riservato ai 3 anni non vincitori di 100.000 euro, il che significa chiamata per VIP: e tra questi rivedremo in pista Theodor Grif, vincitore dell'Allevatori, rientrato domenica, secondo nella scia di Tesauro al quale rendeva 20 metri.
"Siamo sufficientemente soddisfatti - spiega Valter Ferrero, che del cavallo possiede il 50% al pari di Enzo Giordano - Theodor ha percorso l'ultimo chilometro sul piede di 13"8 venendo da un lavoro morbido dove non era andato sotto l'1'17". Smorgon non poteva chiedergli nulla di più, non avendolo di fatto mai lavorato dopo il meritato riposo invernale. Ora ci ripresentiamo sul miglio, sarebbe stato meglio un 2000, ma ben venga. Tappa ideale per il Giovanardi che dovrebbe essere stato fissato per il 10 maggio a Modena".
Ferrero ha inoltre fissato un programma-test per il rilancio di Rotary Ok, che nelle ultime uscite ha sinceramente deluso, condizionato da un virus influenzale fortissimo che ora, finalmente, sembra debellato. Ed il cavallo, stando ai lavori svolti a Vigone, è in evidente progresso. "L'appuntamento è impegnativo, 18 aprile a Enghien, Prix de Argon: consideriamolo una prova di qualità, che serva per capire. Noi ci attendiamo una risposta molto positiva, nel qual caso punteremo al Lotteria di Agnano, il vecchio obiettivo. Se il responso dovesse essere negativo..ma proviamo a pensare che possa essere invece positivo".
mb

Condividi: