UN ALTRO GELORMINI PRONTO PER LA FRANCIA

10 febbraio 2015
Bruno Gelormini fa il pieno di carburante alla “voiture2, perchè si accinge a tornare in Francia.
Dall'altra parte della frontiera - è arcinoto - ha messo radici strepitosamente qualitative il figliol prodigo, Gabriele ma la storia dei “Gelos” non finisce qui.
Nei prossimi giorni infatti si trasferirà per cercare analoga fortuna l'ultimo rampollo di casa Gelo, Luca, figlio di Felice, il fratello di Bruno scomparso qualche anno fa. Luca ha vissuto l'identico percorso che Bruno ha regalato a Gabriele: lavora a Carmagnola nella farm casereccia ma utile (è su quei prati che si svezzano i puledri della scuderia Sant'Eusebio), rigore, tanto impegno, tenacia. Legato ai valori di famiglia in modo importante, Bruno ha trattato Luca come un figlio ed ora il soldatino ... è pronto per lo sparo. Così eccolo a 17 anni, zaino a tracolla, prontissimo per "iniziare la vita".
Gabriele in questo trapasso di esperienze ha avuto una parte importante: gli ha trovato un posto presso la scuderia di Yannich Aubrivard tra Cagnes e Marsiglia. Numeri impressionanti, oltre 100 cavalli che lavorano. Gabriele dalla Francia lancia il messaggio irridente: "Luca, non impressionarti se vedi un van da 8 cavalli che si muove con un trailer collegato..."
Il percorso tecnico prevede contratto, casa, mangiare ed alla fine dell'anno completo di attività ufficiale scatterà la possibilità di salire in sulky, come allievo: proprio la stessa storia di Gabriele...
mb

Condividi: