UNA CAREZZA PER SALMON ROC

31 ottobre 2013
Salmon Roc è un gran bel cavallo di casa Rocca dichiarato partente nel pomeriggio di mercoledì 30 ottobre, a Torino. Dove peraltro aveva già corso pochi giorni prima e dove era rimasto per soggiornare in modo inatteso, perchè pur con infinite attenzioni da parte di tutto lo staff della scuderia Sant'Eusebio, si era rifiutato di salire sul van che lo avrebbe riportato a casa. E visto che il rifiuto gli era ormai entrato nel pensiero, Salmon Roc si è rifiutato di correre, mercoledì 30 ottobre.
Nel momento in cui si è trattato di andare dietro la macchina, si è piantato sulle quattro zampe e non c'è stato santo, non si è più mosso. E qui, Ciccio Fulici che si prodigava sulla pista per muoverlo manualmente (sul sulky era Michela Racca) ha perso la pazienza e gli ha dato due calci sotto la pancia. Gesto infelice, pessimo, tremendo, ripreso anche da UNIRE TV con tutte le considerazioni del caso. Si è aperto un vero e proprio dibattito critico sul "come" e sul "fare", sul quale è proprio inutile commentare, perchè c'è poco da commentare.
Si sappia in ogni caso che la giuria ha multato Fulici e che tutti noi regaliamo una carezza a Salmon Roc, nella speranza di vederlo presto in pista, voglioso e atleta.

Condividi: