Una Scuola di Fotografia

Turin Photo School

7 ottobre 2012
Pierpaolo Piciucco,docente universitario, amico dell’ippodromo e appassionato fotografo, nei mesi scorsi ha fatto più volte capolino sulla pista torinese per immortalare fasi di corsa con i suoi click. Adesso si butta in una nuova esperienza. Una scuola di fotografia a Torino. Per chi fosse interessato qui sotto tutte le informazioni del caso.


La Turin Photo School nasce a Torino nel 2012 come scuola di fotografia legata all'Associazione culturale "ideAli".
La sede dei corsi è l'Educatorio della Provvidenza, in Corso Trento 13, in piena zona pedonale nel quartiere Crocetta (ad un passo dal Politecnico).
La Scuola si propone di trasmettere ai propri iscritti nozioni di fotografia dal livello di base fino a un livello avanzato. La didattica offre un ventaglio di approcci dall'uso delle tecnologie a modalità di lavoro finalizzati alla produzione di immagini fotografiche.
Le lezioni, tenute da vari specialisti nel settore, medieranno contenuti teorici con uso pratico, lezioni frontali in aula ed uscite di gruppo. L'imminente corso di base alterna 26 ore di lezione in aula a 6 ore in cui le teorie apprese verranno applicate.
La fotografia, per noi, è il prodotto di tre componenti essenziali: l'uso appropriato della macchina fotografica, la scelta della buona luce, e - non dimentichiamolo - una gran passione.

Condividi: