ZAGNI A REMO GAS "BUONA FORTUNA"

17 aprile 2015
Remo Gas, cambia capitolo, entrando in un'altra storia. Il suo gran bel romanzo con Alberto Zagni, proprietario atipico, misurato ed emotivo, orgoglioso e tanto sensibile, proprietario - che colpo - di un sol cavallo che per lungo periodo è stato veramente campione ed ha fatto legittimamente sognare divenendo persino stallone grazie al successo nel premio Nazionale, si è esaurito in questi giorni.
Remo Gas è stato infatti ceduto. Per liberazione. Perchè ad un certo punto tutto è andato storto. Dall'addio da Smorgon per un'iscrizione dimenticata, alla decisione di tentare la carriera in Svezia, alla verifica che quell'idea non era felice, al ritorno da Marco, con un cavallo che era diverso...
Quante cose storte, tante cose storte, alla sintesi delle quali è invalsa la tesi che fosse giusto chiudere il capitolo, passando la mano.
Ripetiamo, per liberazione, frustrazione e dolore. Comprensibile. Zagni, per rispetto dell'accordo, non dice a chi ha ceduto Remo, sarà il nuovo proprietario ad annunciarlo. L'ipotesi futura è che il figlio di Varenne possa approdare da Holger Ehlert. Con il sincero "buona fortuna" di un proprietario che da questo mondo ippico, così tremendamente diverso dai suoi pensieri, si allontana volentieri.
mb

Condividi: