Manifestazioni settembre

Ogni domenica una novità

8 agosto 2012
Il mese di settembre all’ippodromo di Vinovo si apre con uno degli appuntamenti classici del grande trotto italiano ma gli importanti eventi collaterali alle corse nelle giornate festive proseguiranno anche nelle domeniche successive.

Domenica 9 una novità assoluta, la Giornata dell’Occulto e dell’Esoterismo. Sul parterre dell’ippodromo di Vinovo alcune postazione dei migliori astrologi e cartomanti del panorama torinese a disposizione del pubblico per la lettura del futuro. In particolare sarà in ippodromo CLEA al secolo Laura Zanin esperta in astrologia e cartomanzia. Dal 1979 ha uno studio a Torino in corso Orbassano, punto di riferimento cittadino per gli amanti del genere. Tutti, gratuitamente, potranno avvicinarsi e avere previsioni personalizzate.

Domenica 16 settembre VIVA LA SQUOLA. Un pomeriggio interamente dedicato ai bambini e ai ragazzi che sono appena tornati sui banchi. Per tutti in regalo un ferro di cavallo portafortuna, la possibilità di effettuare una visita guidata alle scuderie ma soprattutto la presenza dei pony e degli asini nelle aree verdi dell’ippodromo di Vinovo. La presenza degli asini è garantita dai volontari dell’associazione “Asini si Nasce e io lo Naqqui” di Paolo Graglia con la possibilità di avere splendide foto con gli animali e ottenere la “Patente Asinina”. Vicino al parco giochi, saranno attivi i gonfiabili gratuiti, anche la “Libreria Itinerante” proposta da Davide Ruffinengo nel progetto “Profumi per la Mente”. Un camioncino pieno di libri, dove saranno raccontate storie per bambini e tutti potranno avere indicazioni per una buona lettura.

Domenica 23 settembre il tradizionale appuntamento con gli amici dell’associazione “Marechiaro in Piemonte”. Ritmi e gusti napoletani per un pomeriggio all’insegna della musica e del buon cibo. Ormai giunto al terzo anno di rapporto con i Napoletani nel Mondo questa domenica è una costante del settembre all’ippodromo di Vinovo. Saranno presenti molti stand gastronomici con specialità come mozzarelle di bufala e pomodorini provenienti direttamente dalla Campania. Saranno proposti libri e curiosità napoletane e sul palco del parterre musica e canti con gli aderenti all’Associazione Marechiaro in Piemonte.
Sempre domenica 23 settembre l’Ippodromo di Vinovo aderirà al progetto della Provincia di Torino “PASPORT - Porte Aperte allo Sport”. In collaborazione con il Comune di Vinovo, in mattinata dalle ore 10,30, sarà possibile visitare le scuderie, conoscere il dietro le quinte dell’ippica, avvicinarsi ai cavalli e sapere da allenatori e driver metodi di preparazione e curiosità sul mondo del trotto.

Il mese di settembre si chiuderà domenica 30 settembre con la sfilata di moda bimbi organizzata da Elia Tarantino. Sulla passerella piccoli modelli vestiti con gli abiti delle migliori boutique torinesi per i più piccoli.


Scarica gli allegati:

libretto_settembre12 date_settembre

Condividi: