CLASSIFICHE 2021. SUPER GUZZI

12 gennaio 2022
Anche quest’anno lo scudetto degli allenatori e guidatori torinesi, è tutto per Andrea Guzzinati. Partiamo dalla graduatoria dei driver dove con 47 vittorie tiene testa alle 34 di Alessandro Gocciadoro e le 30 di Santo Mollo.
Man bassa anche come allenatore dove si aggiudica 48 successi sui 40 di Gocciadoro e i 24 di Mauro Baroncini, ovviamente manco a dirlo anche nella classifica delle scuderie il podio è tutto suo, ovvero di suoi proprietari con a capo in signor Francesco Rosselli con 14 vittorie sulle 12 della scuderia Del Castello di Luigi Colombino e le 9 della scuderia Nuova Mirabello di Vittorio Bosia.

Altresì nei gentlemen nessuna novità il leader è sempre lui Michele Bechis che con 11 successi si stacca da Enrico Colombino con 6 e Marco castaldo con 7.

Un anno davvero importante per Guzzinati che lo ha visto grazie anche alla collaborazione ormai salda con Philippe Allaire, vincere corse prestigiose su soggetti importanti.

Si gioca invece la corsa nella classifica Nazionale dei driver con Santino Mollo, che quest’anno ha raccolto poco nella piazza di casa ma ha ad ogni modo combattuto sul resto degli ippodromi, soprattutto nei gran premi, aggiudicandosi così la 13esima posizione con 88 vittorie ma sempre in schiena ad Andrea che arriva 12esimo con 89.

Merita una citazione speciale come allenatore Marco Smorgon che, anche se non compare nelle classiche, si pregia di aver vinto la corsa più ricca del panorama ippico italiano, il Derby, con Charmant De Zack.




eb

Condividi: