CITTA' DI TORINO 2020. CHI VINCERÀ?

I PARTENTI PER MASCHI E FEMMINE

3 agosto 2020
Nel prossimo fine settimana torna la grande ippica all’ippodromo di Vinovo.
Andrà infatti in pista il Gran Premio Città di Torino, corsa di Gruppo 2, che quest’anno snatura la sua locazione di aprile, per spostarsi a domenica 9 agosto, ultima data prima dello stop di una decina di giorni.
Una corsa che quest’anno si sdoppia, o raddoppia se vogliamo, trasformando quella che era una corsa aperta a maschi e femmine, a due corse riservate una alle femmine ed una ai maschi, entrambe con una dotazione di 80.000 euro, sulla distanza dei 2.100 metri, per cavalli di 4 anni.

Negli anni sono stati dei grandissimi cavalli a vincere questa corsa, a partire da Varenne nel 1999 per arrivare a Zacon Giò lo scorso anno, certamente uno degli indigeni più importanti degli ultimi anni.
Vista la dichiarazione dei partenti, si evince un chiaro dominio annunciato nella corsa per i maschi. Il team più in voga del momento, quello di Enrico e Alessandro Gocciadoro, schiererà ben otto soggetti sui 14 cavalli al via. Aramis Ek e Axl Rose i più attesi, anche se Albatros Joy rimane su prestazioni eccellenti ma fatte in altri contesti. Il primo avversario del team “giallino” sarà indubbiamente Anthony Leone, allievo di Pasquale Scarico, con alle guide Gaetano Di Nardo, reduce dalla bella affermazione nel Gran Premio Regione Campania maschile.
Nella sezione femminile saranno tre le pedine dei Gocciadoro che se la dovranno vedere con le allieve di Erik Bondo, All Wise As con il numero in prima fila e Arnas Cam, dalla seconda. Proprio quest’ultima ha già mostrato di gradire la pista torinese dove ha vinto due corse su due uscite compreso il Mangelli Filly e rimane su ottime prestazioni tra le quali il secondo posto dietro a Allegra Gifont (Gocciadoro) nel Regione Campania Filly. Merita assolutamente rispetto Audrey Effe, allieva di Walter Zanetti, che dopo uno scintillante 2019, quest’anno non è ancora riuscita ad imporsi. Occhio a Amour Petit, cavalla in crescita di Holger Ehlert e Roberto Vecchione.

Due corse importanti con il meglio della generazione in pista, nelle quali tutto potrà accadere, specialmente nella prova in rosa, per non togliere l’adrenalina che questo sport ancora sa offrire.

Domenica 9 agosto l’ingresso sarà liberto per tutti gli appassionati. Saranno operativi il ristorante e la pizzeria con posti limitati a seguito del Covid19, pertanto è assolutamente necessaria la prenotazione al 333 1081017.


eb

Condividi: