ZACON GIÒ, RECORD A TORINO

7 aprile 2019
Sotto una fine pioggerellina che a momenti scendeva giocando con il numeroso pubblico, presente nonostante il clima quasi invernale, un bellissimo convegno di corse è andato in scena all’ippodromo di Vinovo. Su tutto la disputa del Gran Premio Città di Torino, trofeo Betflag, che ha sancito la consacrazione di Zacon Giò.
Il pupillo del signor Franco Giuseppe, dava per l’ennesima volta dimostrazione di essere un grande cavallo. Nonostante uno schema di corsa non semplice, il figlio di Ruty Grif e May Glade Font Sm, allevato dalla scuderia Bivans, si aggiudicava questa bellissima corsa. Pilotato al meglio da Roberto Vecchione, preparato al top da Holger Ehlert, riusciva a tenere testa al Derby Winner Zlatan, sempre in coppia con Gianpaolo Minnucci.
Al terzo posto si classificava Ziosauro Jet che confermava la fiducia del suo preparatore Vincenzo D’Alessandro Jr, su Zidane Grif comunque autore di ottima prestazione. Al quinto posto, il sempre piazzato Zilath.
Bella vittoria con tanto di record della corsa per Zacon Giò che con il suo 1.12.5 “rubava” lo scettro a Urlo dei Venti, stabilito nel 2017 a media al km di 1.12.7.

Altra corsa emozionante è stata senza alcun dubbio la terza del programma, dove non mancava l’annunciato duello tra Alrajah One e Adler Cup. Due cavalli di grande valore. L’allievo di Santo Mollo, di proprietà di Gianni Targhetta, si permetteva il lusso di girare di fuori al battistrada guidato da Enrico Bellei- I due ci pregiavano di assistere a 500 metri di alto livello, dove Adler passava andandosi a prendere una bellissima e meritata vittoria, la quarta a seguire da quando è approdato a Vinovo, per l’imbattibilità del periodo.

Le altre due corse di qualità venivano entrambe vinte da Alessandro Gocciadoro, tris di successi nel pomeriggio. Dapprima con Zero Di Pippo che conteneva di misura il favorito Zigano. Poi la passerella di Arazi Boko e il successo con Pocahontas Diamant che si rendeva intangibile su Ribelle Op.
Prossimo appuntamento di corse, domenica prossima 14 aprile.
eb

Scarica gli allegati:

arrivi_7aprile

Condividi: