E CHE COSTA AZZURRA SIA!

Favoriti Bel Avis, Victor Ferm e Arazi Boko

17 giugno 2019
Eccoli qui i nove protagonisti della grande domenica che l’ippodromo torinese andrà a vivere il prossimo 23 giugno in occasione del Gran Premio Costa Azzurra, gruppo I, sulla distanza dei 1.600; 220.000,00 € la dotazione per la corsa più importante e storica di Vinovo.

Con il numero 1 Timone Ek, anche se non al top della forma, ma con il buon numero in pole position e la guida di Roberto Vecchione, potrà cercare di tirare fuori la sua classe, soprattutto se ripete la prestazione della batteria del Lotteria, dove arriva secondo.
Probabile contro favorito della corsa, Arazi Boko, numero 2 di schieramento per il team di Enrico e Alessandro Gocciadoro, che dovrebbe consentirgli un buon lancio e cercare il comando della corsa.
Anche se a lato avranno la vincitrice del Costa Azzurra 2018, Tamurè Roc cavalla sveltissima con alle guide il suo giovane proprietario Filippo Rocca. Avrà certamente velleità molto ambiziose di bissare il successo dell’anno passato.
Al numero 4 il cavallo del momento Victor Ferm, allievo di Mauro Baroncini e Maurizio Milani, ritroverà la guida di Santo Mollo, come nell’ultima occasione bolognese, quando con un percorso interamente in terza ruota si aggiudicavano il Gran Premio Della Repubblica. Un cavallo che nelle ultime uscite ha dato sentore di grande maturità, sulla scia dei successi francesi con Andrea Guzzinati che hanno certamente contribuito alla forma attuale.
Questa volta però AG salirà sul favorito della corsa, Bel Avis, allievo di J.M. Bazire, vincitore devastante del Lotteria di Agnano, batteria e finale. Un cavallo che nell’occasione dava dimostrazione di avere una stamina fuori dal comune vincendo, dopo errore inziale, alla sua prima uscita sulle piste italiane.
Il 6 è per Ursa Caf, la bella figlia di Exploit Caf, guidata da Antonio Esposito, anch’essa reduce dal gran premio partenopeo, avrà bisogno di un po’ di fortuna nello svolgimento della corsa, ma non difetta certamente di mezzi.
Il numero peggiore (7) è per Vernissage Grif. Un ottimo cavallo, molto sfortunato nelle ultime corse, dove si è sempre dovuto sobbarcare percorsi a dir poco ostici, sempre partenti in tutti i grandi premi dall’inizio della stagione, questo infatti è il terzo dal 2 di giugno. In sulky come sempre il suo proprietario Gennaro Riccio
In seconda fila troviamo Very Joy (8) e Tantalio, (9) che staranno a guardare le mosse di quelli davanti, aspettando le evenienze per portarsi a casa il miglior compenso.

eb

Condividi: