LANA E IL COSTA AZZURRA

DECISIONE IN EXTREMIS

20 marzo 2011
Lana del Rio correrà il gran premio Costa Azzurra, la classicissima del trotto torinese, il prossimo 27 marzo a Vinovo? La dichiarazione dei partenti è fissata per lunedì 21 marzo alle 9,30 e la decisione sul sì o sul no si avrà soltanto in extremis. Spiega Santino Mollo: "L'ultimo lavoro di Lana, che, ricordo, non ha corso il Criterium de Vitesse a causa di un attacco influenzale, è stato ottimo. Motivo per cui verificherò la sua condizione lunedì mattina, prima prova alle 7, seconda alle 8, dopodichè stabiliremo con Monticone cosa fare, se aderire al gran premio di casa o se puntare ad altro percorso. L'alternativa è costituita dal grand prix Atlantique, ad Enghien, nella scia del quale sicuramente ci sarà il Lotteria. Ripeto, sarà decisivo il lavoro di lunedì mattina: certo è che abbiamo un pessimo numero (dopo le conferme il 13, ragionando in modo coerente Lana rischia di prendere l8, se fosse così è scontato che non correrà n.d.r.)"
"Ma non è detto che non si corra - conclude Monticone - abbiamo una corsa a casa nostra che bene o male si propone come un test in vista degli altri appuntamenti internazionali. Rinunciare non mi sembra una grande idea".
In sintesi, occhi puntati sulla pista, lunedì mattina con cronometri sensibili per capire la condizione di Lana.
Garantito sin d'ora il no di Madrileno: correrà infatti sabato a Milano. E tutta da decifrare la posizione di La Dany Bar che in un primo momento Smorgon aveva detto "non partente" ma che, rarefacendosi il campo delle adesioni, potrebbe essere data partente in extremis.

Condividi: