Presentazione Costa Azzurra 2010

Gioca con l'ippica

23 marzo 2010
Domenica 28 marzo per il pomeriggio più importante dell’anno
in pista il meglio del trotto internazionale.

Gran Premio Costa Azzurra - Trofeo EmmeBiCar
1600 metri – Montepremi 110.000,00 Euro

Un Gran Premio d’eccellenza per iniziare la stagione del rilancio.
Un 2010 con un fitto programma di eventi tecnici e di manifestazioni collaterali per rendere l’impianto torinese un punto di riferimento per gli scommettitori, le famiglie e gli appassionati delle corse al trotto.


L’edizione 2010 del Gran Premio Costa Azzurra – Trofeo Mercedes Benz EmmeBiCar – si può sicuramente trasformare in una festa di pubblico e di sport cucita addosso ai trottatori in pista.
Ben 16 i cavalli al via dove l’internazionalità storica della corsa torinese è garantita dalla qualitativa francese Premiere Steed (9) e la guida prestigiosa di Jean Michel Bazire. Una cavalla che il team di Fabrice Souloy porta a Vinovo dopo ottime prestazioni nel Meeting d’Hiver a Vincennes. Sarà una delle reginette della corsa dall’alto di una qualità sopra la media e per la presenza in sulky del campione transalpino.
Occhi puntati anche su Ghiaccio del Nord (7) e su Enrico Bellei possibili favoriti della corsa. Binomio già a segno nell’annata nel Premio Ponte Vecchio di Firenze e già vittorioso in un G.P. a Vinovo negli anni passati.
Finalmente un numero discreto per Andrea Guzzinati e la sua Fitzgerald Bigi (6) che puntano al traguardo pieno per una vittoria torinese che manca dal 2001, anno di Uniforz con in sediolo sempre “Iceman”.
A qualcosa di più di una partecipazione di prestigio sicuramente punta Marco Smorgon con la sua La Dani Bar. Un invitante numero 2 per la cavalla di Luigi Truccone. Sperare e sognare non è vietato e proprio la cavalla "Made in Vigone" potrebbe essere la sorpresa del Costa Azzurra 2010.
Il prestigio di Lisa America (8) e il feeling dimostrato con Jorma Kontio depongono a favore della cavalla allenata da Jerry Riordan. Il numero al largo potrebbe però essere un handicap.



In una corsa che si preannuncia al femminile viste le tante cavalle con buone chance spazio anche per chi partecipa coronando un sogno. E tra le partecipazioni più sentite sicuramente quella di Iseo del Pri (14) e della Scuderia Skinka. Da brutto anatroccolo a cigno in pochi mesi con l'entusiasmo di un gruppo di amici che toccano il cielo con un dito. Per il cavallo che pochi mesi fa frequentava categorie ben più basse una partecipazione che sembra un miraggio. Paolo Bojino non potrà partecipare alla corsa, pertanto Iseo sarà affidato a Settimio Fabio Mollo, il meno famoso ma altrettanto bravo fra i fratelli calabresi.
Santino Mollo sarà invece in sediolo a Livenza (15). Nonostante il numero il dottor Borini, titolare della Louisiana, non ha voluto mancare nella corsa più prestigiosa sulla pista di casa. Discorso analogo anche per Francisco Bi (13), Team Lagorio, che prova la corsa della vita come beniamino della pista. Una partecipazione torinese mai così corposa che dimostra ancora una volta il livello tecnico dei cavalli, dei professionisti e degli allevatori piemontesi.
Molti altri i cavalli con possibilità di ben figurare a partire dal vecchio Eclisse Domar (11) affidato a Louis Baudron, prima lama francese; Gianpaolo Minnucci con il 3 della sua Irina che cercherà di tornare al successo a Vinovo così come Roberto Andreghetti con Iulius del Ronco e Pietro Gubellini con uno scomodissimo 16 per Irving Rivarco.

Non solo corse all’Ippodromo di Vinovo ma una serie di iniziative per rendere il più piacevole possibile il soggiorno per il sempre esigente pubblico torinese. Nel rinnovato parco giochi i gonfiabili, sempre molto apprezzati e i mercatini gastronomici e dell’artigianato. La piccola Barby, mascotte dell’ippodromo, che accoglierà i più piccoli e i molti altri momenti di spettacolo per i presenti.
Per i calciofili la diretta all’ora di pranzo di Reggina Torino e a seguire di Juventus Atalanta con la possibilità di raggiungere l’ippodromo in modo facile e gratuito con la navetta dal capolinea della Linea 4 in corso Unione Sovietica.

Tanti spunti di interesse in pista, altrettanti a margine, con una tribuna che saprà gremirsi a dovere per festeggiare la più torinese delle corse.

Ingresso gratuito per tutti già dalle ore 10,30 per le scommesse ippiche e sportive presso l’Agenzia HippoSport.
Le corse inizieranno attorno alle ore 15,00.
Per raggiungere l’ippodromo Tangenziale sud, Uscita Debouchè. Parcheggio gratuito.

Condividi:

Abbiamo 0 commenti