Presentazione Costa Azzurra

Vinovo, un ippodromo che sta cambiando

18 aprile 2013
Nonostante la congiuntura del mondo dell’ippica tutt’altro che positiva, HippoGroup Torinese crede ancora nel futuro di tutto il settore e nel futuro dell’impianto di Vinovo.
Tanto che sono già state effettuate sostanziali migliorie alla tribuna ed altre ne seguiranno per garantire al pubblico presente ulteriori possibilità di svago, intrattenimento e ristoro.

La nuova caffetteria – gelateria è il fiore all’occhiello di questa strategia, grazie alla partnership stretta e ormai consolidata con due eccellenti nomi nel mondo dell’accoglienza e del food.
Antica Gelateria del Corso e Caffè Santacruz hanno creduto in un progetto di rilancio e i numeri delle prime giornate di aprile danno ragione a chi ha puntato sulla nuova zona ristoro vicino al parco giochi e al parterre, l’area dell’ippodromo di Vinovo da sempre più vissuta da famiglie e bambini.

Le novità però non sono finite. Sarà operativa da domenica prossima la nuova sala Slot Machine al primo piano della tribuna, molto più isolata e riservata rispetto alla precedente. Sarà poi la volta della nuova sala TV, sempre al primo piano della tribuna, molto ampia e fruibile da tutti gli appassionati di calcio.
La vecchia sala proiezioni all’interno del salone del gioco lascerà spazio ad un’area in cui saranno installati giochi vari e divertimenti per ragazzi. Flipper, calciobalilla ed altri videogiochi per una fascia di pubblico finora un po’ trascurata.
Su questa linea, a piccoli passi, come è caratteristico per HippoGroup Torinese, continueranno gli interventi per rendere l’impianto di Vinovo sempre più vivo, interessante e accogliente.

La cinquantesima edizione del G.P. Costa Azzurra è un po’ il simbolo di questo tentativo di rilancio.
Un traguardo importante che l’ippodromo di Vinovo vuole sottolineare con la giusta enfasi per passare oltre, arrivare al vicinissimo Gran Premio Città di Torino e poi da qui guardare lontano, ai grandi appuntamenti che si preannunciano per il mese di maggio e giugno ed arrivare poi alle notturne di luglio.

I prossimi due Gran Premi quest’anno sono abbinati al nome di due importanti giornali che seguono con dovizia di particolari e con passione il mondo dell’ippica.

Il Costa Azzurra sarà affiancato al nome di Trotto&Turf l’unico e il solo giornale ippico italiano che resiste nel difficile mondo dell’editoria, che assieme a pronostici, resoconti e risultati propone sempre anche commenti e possibili soluzioni ai cronici problemi dell’ippica nostrana.
Il Gran Premio Città di Torino del 25 aprile sarà invece abbinato al nome di Cronaca Qui, l’importante quotidiano torinese che ha voluto griffare la corsa che più di tutte si lega per nome e tradizione al capoluogo piemontese. Tutto ciò a voler segnalare una vicinanza di intenti tra una redazione giornalistica che valorizza la presenza sul territorio, le “storie” legate alla gente, ai quartieri e ai comuni torinesi e le vicende della Torino ippica seguite sempre con professionalità e dovizia di particolari.
In tutti e due i Gran Premi ci sarà un maxi trofeo messo in palio dalla redazione dei due importanti giornali a suggellare un rapporto che continuerà negli anni.

Ritornando a domenica 21 aprile e al G.P. Costa Azzurra non mancheranno le iniziative collaterali per pubblico e bambini presenti. Soprattutto su questi ultimi si è puntato con una nuova importante collaborazione con Bimbissimi’s l’agenzia specializzata proprio nel coinvolgimento e nell’intrattenimento dei più piccoli. L’intrattenimento si baserà su laboratori ludico-creativi sul tema dei cavalli dove i bambini che parteciperanno potranno realizzare “lavoretti” seguendo i suggerimenti e le indicazioni della Dott.ssa Deborah Alluvione, psicologa e psicoterapeutica. Ed ecco anche la collaborazione con il Centro Gioco Educativo con il quale si realizzerà un’area organizzata e gestita con personale qualificato dove i ragazzi (e anche gli adulti) potranno trascorrere del tempo tra giochi di società di ogni tipo. Non mancheranno poi i “giochi di sempre” da svolgere all’aria aperta: bocce, lancio dei cerchietti, bolle di sapone, aeroplanini, frisbee, e tanto altro. Per chiudere poi con un’assoluta sorpresa … la “Corsa di Cavalli” di Bimbissimi’s per tutti.
Per i calciofili presenti la diretta su maxischermo della partita Fiorentina – Torino.

Per raggiungere l’ippodromo di Vinovo a partire dalle ore 14,30 sarà operativa la navetta gratuita in partenza del Capolinea Drosso della Linea 4 in Corso Unione Sovietica.

Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Condividi: