Società Campo di Mirafiori

21 novembre 2007
E’ la corsa che sancisce la supremazia tra gli indigeni anziani ed ha un fascino da sempre particolare. Una sfida tra i migliori cavalli italiani che fanno tappa a Torino nel loro circuito classico.
Dal 2007 ha una collocazione nuova a metà settembre che esalta l’appeal della corsa tra i migliori cavalli che si apprestano a vivere la chiusura dell’annata.
Il precedente posizionamento a metà giugno era ormai schiacciato nella programmazione di Gran Premi e classiche italiani e stranieri che ne minavano il prestigio ed il nome.
Il Gran Premio Società Campo di Mirafiori è una corsa di un miglio da vivere tutta d’un fiato dove la velocità è una caratteristica comune a molte edizioni.
Ricordiamo l’impresa di Zinzan Brooke Tur, cavallo di casa, che con la sua generosità e la sua carriera zeppa di problemi e infortuni ha avuto una serie di ammiratori a Torino e non solo. Marco Smorgon ha portato alla vittoria uno dei suoi cavalli più amati nel 2004. L’ultima edizione è andata a El Nino che ha anche sancito il record della corsa (1,11.6 molto vicino a quello della pista di due decimi inferiore) in un periodo di forma ottimo ed esaltante.

Condividi: